Il caro Findarto, nella sua infinita bontà, mi ha citato tempo fa per un giochino che ha a che vedere con le 7 meraviglie. Da quel che ho capito, bisogna stilare una lista delle proprie 7 meraviglie personali.

Ebbene, dopo aver lasciato scorrere questo invito perchè stavo aspettando il momento giusto (tra poco leggerete quale sia stato, il momento…) per stilare cotanta lista, eccomi qua intenta a redigere…
Così quando voi, vacanzieri più o meno fortunati, tornerete abbronzati e felici, avrete persino il piacere bello pronto per voi di leggere un po’ le mie elaborazioni personali di queste simpatiche trovate (ce n’è un’altra in arrivo, un certo ammiratore di Sciascia lo sa e sta aspettando pazientemente, me ne compiaccio! ma dovrà aspettare ancora un po’…).

Allora. Ecco qui le meraviglie prescelte dopo una colazione delirante durante la quale mia sorella ha scritto su un pacco vuoto di Gocciole le idee che mi venivano in mente.

I Libri – La capacità dell’uomo di immaginare e/o di sentire (in senso emozionale/sentimentale) e di cercare di trasmettere questo suo immaginare e/o sentire attraverso le parole è meraviglioso. Chi riesce davvero nella difficile arte della scrittura ha tutta la mia meravigliata ammirazione, e i libri ne sono lo splendido mezzo.

La Storia – L’umanità attraverso i secoli e i nostri tentativi di farci un’idea di che cosa sia successo prima della nostra nascita non finiranno mai di meravigliarmi. La Storia ha per me un fascino ineffabile. Ed è un fascino altamente polivalente (la Storia permea tutto e tutti).

Ikea – Grazie ad Ingvar Kamprad, uno svedese, ci tengo a sottolinearlo (sono altamente svedesofila, per chi non se ne fosse accorto) oggigiorno usufruiamo di un luogo dove ti viene voglia di possedere almeno dieci appartamenti per poterli arredare. Andare da Ikea per me, oltre ad essere un surrogato di surrogato di tuffo nell’atmosfera svedese, è la pace dei sensi. Immagino tutte le case possibili, frego una matitina, compro due candele, una cornice e dei biscotti al malto e sono felice come una bambina.

La neve – Io, come si dedurrà dal punto sopra, adoro la neve. E per me quando essa – sempre più raramente, ahimè – cade, ho la faccia più meravigliata del mondo. Sto a bocca aperta e felice alla finestra e perlustro da cima a fondo tutto il mio campo visivo, ininterrottamente interrotto da fiocchi bianchi. Se poi la neve attacca e il cielo resta grigio (è un grigio speciale), la mia meraviglia diventa anche uditiva, olfattiva e tattile (di solito la neve non la mangio ma non si può mai sapere).

L’arcobaleno – Meraviglia visiva ma meraviglia ineguagliabile. Raggi di sole+goccioline= arcobaleno. Così semplice eppure così complicato…che meraviglia.

La psiche umana – Mi piacerebbe raccontarvi una cosa ma non è ancora il caso. Posso solo dire che sin da quando sono diventata adolescente e ho capito quanto che vivere non sarebbe stato facilissimo per una come me, la meraviglia che ho provato in certi momenti riguardo alle elucubrazioni che una mente può fare ha rasentato lo spavento. Per non parlare di tutto quello che non sappiamo riguardo al nostro cervello ma che ogni tanto ci ricorda che si, il cervello c’è ed è molto più complicato. Mi riferisco in particolar modo a tutte le azioni, i pensieri e le reazioni che una mente schizofrenica o comunque non funzionante nel senso comune del termine può far nascere. Tutto questo è meraviglioso, nel senso di soprendente, ma bisogna dire che è anche molto inquietante.

La pazienza tibetana – Questa sì che mi meraviglia. Sai quei bonzi che fanno un disegno di sabbia assurdamente complicato e bellissimo e poi via! una pedata! Se non è meraviglioso riuscire a raggiungere questo stato d’animo…

Ecco. Ho anche deciso di cogliere un’altro invito e di dare la possibilità a Gwen99 di rendermi pan per focaccia (le ho detto che nella sua foto dove appare a – quanto avevi, un anno? – mi ricordava i bambini del Villaggio dei Dannati), partecipo anch’io a questa cosa dove il blogger mette una sua foto da bambino…Non so chi l’abbia lanciato…di solito non partecipo nè sono particolarmente invitata a questo genere di “catene” ma dato che probabilmente prima del 20 agosto non potrò postare, lascio che i pochi lettori che capiteranno qui abbiano un bersaglio ben chiaro aul quale lanciare i propri commenti. 7 meraviglie, 1 faccia di bambina. Lamentatevi…

Eccomi qui in tutto il mio splendore.

Secondo voi questa super raccolta di foto di bambini sarà molto apprezzata dai pedofili?
Mah.
Sta di fatto che non possiamo non fare niente perchè abbiamo paura di tutto, no?
Meditateci sopra. Quando torno vi chiedo i compitini.

31 pensieri riguardo “

  1. NON DECISIONI E PENNICHELLE[..] Eccomi qua alla tenerissima età di 15 mesi (sett 1985)…da notare il bulbo secondo me fichissimo! Allora, ecco -opportunamente punzecchiato da Vintervila – la mia lista delle 7 (anzi 5) meraviglie personali, redatta sotto le note degli AIR eme [..]

  2. @barto: dici? Beh in effetti è un po’ vero e poi beh, ero io! 😀
    Dai partecipa anche tu! Metti una tua foto da bambinone sul blog!
    @bruder: sono contenta che tu abbia colto l’invito ma non preoccuparti se c’è un pezzo di post nel commento, non importa ^^

  3. Sai che sono d’accordissimo con te sulla Storia..e anche su altre cosette!!!
    Ed eri carinissima da piccola(ma sono convinta che sei migliorata,come il vino)
    No no,non piango proprio sul latte versato..appena tornata mi sono ricomprata l’i-pod!!Voglio dire,il dispiacere è tantissimo ma ci sono mille altre cose più importanti..i sorrisi,la complicità,gli amici..per dirne qualcuna.
    🙂

  4. @gianl: eh eh ^^ (in realtà ero una saputella asociale hahahah)
    la neve…che dire…il clima peggiora…ormai la si trova solo in Svezia! (motivo in più per andarci)
    @pagliaccetto: mi fa piacere 🙂
    E anch’io sono a mia volta d’accordo con te. Proprio perchè il “vissuto” è più importante delle cose materiali, penso che anche i momenti “no” tra le persone facciano parte di un bagaglio importante. Per questo ho considerato negativamente soltanto il borseggio 😉 (benvenuto ipod nuovo!=)

  5. Ah si, dimenticavo di dire che sono un filo-Norden anche io…Svezia, Norvegia, Finlandia, Islanda, Danimarca…mi va bene tutto! Basta che ci sia la neve e si parli una lingua incomprensibile e impronunciabile!

  6. cavoulet, ne pubblichi una recente? anch’io ero carino da piccolo, so che sembra incredibile ma è anche vero!

    il votarxy

  7. @matto: eheh…si, posso dire che laurearmici è stato abbastanza uhmammamia! Spero in un biennio più clemente ora!
    Mentre l’arcobaleno è l’arcobaleno. Ineffabile.
    @vot: ehilà! chi non die si see again!
    Lì avrò avuto 3 anni quindi si parla si 20 anni fa…mica tanto recente!
    Foto di Vot da piccolo!! Daiii! Così avremo le prove di quel che dici!

  8. Ti dirò. Domani vo da Ikea. E la neve io la mangio perfino ^__^
    Quanto alla pazienza tibetana, io i bonzi li ho visti, e me l’hanno trasmessa, visto che paziento nonostante altre (2) catene sopravanzino quella musicale, per cui ancora mi dolgo e aspetto. Sob. E anche umpf. E non vale il faccino da bimba a salvarti, tsè.

  9. Illo si è molto offeso che non è stato citato come tutte e sette le tue meraviglie personali. Tuttavia sono riuscito a farlo ragionare, spiegandogli che si parlava delle sette meraviglie personali del mondo e, visto che Illo non fa parte del mondo ma, più semplicemente, È il mondo, non rientrava nella categoria, o, per meglio dire, è a tutti gli effetti tutte e sette le meraviglie. Non solo le tue!
    Percui non ti preoccupare: sei ancora nelle sue grazie come Profetessa delle Crepes burrose.

    Bartolone ha scritto: “Oh, ma eri uguale ad adesso”

    Per forza, quella foto gliela ho scattata io il mese scorso…

    Pagliaccetto ha scritto: “ma sono convinta che sei migliorata,come il vino”

    Aspetta che arrivi agli ottanta e vedrai…

  10. @todo: Se non mi salva quello, sono perduta! 😉 La catena musicale arriverà…
    @barto: si, appena riesci fammi sapere! Sono curiosa!
    @findarto: eheh, hai ragione…succede spesso…ma in realtà il limite numerico è dovuto per motivi di spazio, sai bene quante cose meravigliano nella vita!
    @trisk: Illo è misericordioso, Illo era anche troppo Grande per essere descritto come semplice meraviglia umana. Illo è molto di più.
    A ottant’anni sarò la più figa dell’ospizio! 😀

  11. Io commento chiaramente la foto: Uffa… questa foto è semplicemente bella… ma qualcosa di cattivo mi è venuto in mente lo stesso (pan per focaccia)… dove hai messo ET? te lo eri già mangiato all’epoca…? e dato che sembri la Drew Berrymor de noantri… come va la dipendenza da sesso e droga?
    Scherzzzzzz

  12. fino adesso, tra tutte le liste che ho letto (compresa la mia) questa è la più carina…quoto alla grande la neve (quest’anno ho visto solo quella artificiale 😦 ) e l’ikea!!
    ciaoooo!

  13. Sei splendida!!
    Appena passa questo mio momento di disordine mentale(…Perchè anche io da quando sono adolescente ho capito che non sarebbe stato facile vivere per una come me..E infatti è così…)ti becco per una seratina!…Comunque non sarà un tempo lontano!
    Faco

  14. Dopo la vostra visita, la mini iconcina che c’è in alto nella scheda quando ho google aperto invece della solita G ha l’avatar di gwen99 o___o Derrick mi guarda da Firefox… paura… ;_;

    loss

  15. @gwen: Haha touché! 😀 Comunque la mia dipendenza è soprattutto legata ad altro, ma c’è. Si chiama….Tassoni!! Hahaha
    No scherzo, è peggio.
    @kiara: mi fa piacere, grazie ^^.
    @beegirl: me l’immaginavo 😉
    @Faco:a presto! Dopo ti contatto per accordi ufficiali…
    @todo: umfeggi troppo, rilassati! ;P
    @mestessa/Loss: non lo cancello, è divertente! e come vedi gwen è sempre in agguato…….! 😀

  16. Oggi per fortuna l’iconcina è tornata normale! ;_; Sarà che ho cancellato la cache.
    Gwen, abbiamo solo da nascondere che l’altroieri dal mio computer guardavamo questo blog discutendo di Derrick, e secondo me lui mi ha punito in questo modo per i commenti sul colore del suo impermeabile 😀

    loss

  17. Deh, io non umpfeggio mai troppo, ecco, e ti salvi solo a causa del (L) e per la cedrata, ecco (che non abbiamo mai bevuto, ora che ci ripenso – sempre tardi O_O).
    E viva le cache a base di Derrick 😀

Lascia un commento