E’ molto probabile

E’ molto probabile che io morirò pensando a cose inutili, però saprò che non è stata colpa mia, bensì di coloro che prendono le decisioni al posto nostro e che ci costringono a vivere in una società che pare doversi perpetuare all’infinito mentre invece prima della locomotiva a vapore non esisteva.

Uno dice “Oh finalmente la gente non muore più morsicata dai topi mentre zappa la terra dove coltivare il cavolo per la minestra mentre pochi eletti favoriti dalla Storia e dai Re vivono nel lusso e, se muoiono, muoiono di tubercolosi in un letto morbido” e invece guarda qua cosa ci è toccato…

Vabè ho dipinto in tre righe una triste cartolina idealizzata della Londra ottocentesca ma non importa.

E il bello è che chi si ribella in qualche modo a questa società finisce incanalato comunque in qualcosa…ne è la prova il fatto che la pubblicità dei cereali integrali presenta ragazzi bellocci che, con la bocca piena, sfogliano libri con la copertina di tela ruvida e poi sfrecciano via in bicicletta dal loro appartamento che è a metà strada tra un casolare e un appartamento finto bohemien di New York.

Vedete com’è facile incastrare tutto in categorie sempre più precise? Non dico che sia sempre negativo, ma dev’essere una scelta, non un’imperativo sociale.

Comunque io blatero. Blatero tantissimo. Vado a braccio e manco rileggo ciò che ho scritto. Ho gli occhi rimpiccioliti dal sonno non assecondato.

L’unica cosa che ci permette di non pensare a tutto questo e persino di farcene una ragione sono l’Arte e la Scienza, ma se non vengono valorizzate cadremo insieme a loro…ma è una guerra civile con chi ritiene un’opzione il fatto di riflettere sul mondo e sulla vita.

 

4 pensieri riguardo “E’ molto probabile

  1. Once I initially commented I clicked the Notify me when new feedback are added checkbox and now each time a remark is added I get four emails with the same comment. Is there any way you possibly can remove me from that service? Thanks! dddgeeekkkck

  2. You could certainly see your skills within the work you write. The world hopes for more passionate writers like you who arent afraid to say how they believe. Always follow your heart. fccgdekcdged

Lascia un commento