"Che belle le saghe!"

"Sì, ma attento che fanno mele…" –  5

Ciao carissimi! Dopo qualche giorno di vacanza a Cavedago – oh, ma quanto è irresistibile l’impulso di rubare una mela lassù?? – ritorno con un piccolo aneddoto a mio parere degno di nota.
Anni fa partii per uno di quei viaggi-studio organizzati in Inghilterra, a Londra. Per fortuna fu un’esperienza assai migliore della prima, a Southampton, dove se sono sopravvissuta è stato perchè mi sono isolata da tutto il college in cui ero. Ma sorvoliamo sulla mia asocialità e parliamo piuttosto del museo delle cere Madame Tussaud’s. Avete presente? Bene.
Beh insomma, entriamo per visitarlo, siamo in molti, e ci dividiamo. Assieme ad una mia amica, cominciamo dalla sala degli attori e della gente dello spettacolo. Nella folla, urto abbastanza fortemente una persona. "OH!" – dico – "I beg you pardon!".
Era Brad Pitt. Rigido come una statua, però.
Vi assicuro che rivolgersi – e con molta naturalezza – ad una statua fa un certo effetto. Come chiedere al Marc’Aurelio da che parte devi andare per piazza del Popolo.

(Per di là)

9 pensieri riguardo “"Che belle le saghe!"

  1. Ma soprattutto con le scuse dette in maniera formalmente impeccabile, che mi sa che tutti quanti usano solo “pardon” invece della frase completa. In realtà mi sa che l’hai usata perchè speravi di far colpo sul Brad Pitt quello vero 🙂

  2. Votarxy: Hahaha…ci si potrebbe tirare su una sceneggiatura…dove ad ogni porta aperta del metrò, un paio di malcapitati restano con la gamba penzoloni nel famigerato gap! E chi potrà salvarli se non un nuovo piano regolatore?? Presto nei cinema!
    Fulvia: si scusa! :p ho comunque risposto sul tuo blog.

  3. ahhh…. qui a Porvoo in SUOMI mi mancano i tuoi aneddoti… 🙂 un bacio, bella, quante cose che ho dar dirti.. mi uccidi se ti dico che forse vado a stoccolma? ehehehe…
    cicciuta number one, Rok Dabla per i piu´

Lascia un commento